Accoglienza Sicura: le nostre misure contro la diffusione del Covid-19
La nostra struttura aderisce al Protocollo Nazionale Accoglienza Sicura
read moreLa Chimera del Museo Archeologico di Firenze
Tra le opere conservate presso il Museo Archeologico di Firenze la più famosa è senza dubbio la Chimera. Conosciamo meglio la sua storia.
read moreLa bistecca alla fiorentina
Bistecca, ovvero la comanda più ordinata alle tavole dei ristoranti fiorentini. La richiesta della maggioranza delle persone che vengono nella nostra città è sempre la solita: dove vado a mangiare una bella bistecca?
read moreGli eventi di marzo a Firenze: tradizioni, arte e gusto
Il mese di marzo segna l’inizio della primavera e la città di Firenze si prepara ad accogliere turisti e visitatori con una serie di eventi artistici e culturali.
read moreLa storia della O di Giotto: quando la semplicità paga
La storia della O Di Giotto nasce dall’esigenza di Papa Bonifacio VIII che, all’inizio del 1300 era alla ricerca di un artista cui affidare il suo ritratto.
read moreMercato Centrale di Firenze: chilometro zero e tradizione italiana
L’inaugurazione del nuovo mercato centrale risale ormai a tre anni fa, ma la filosofia che ha accompagnato la sua realizzazione resiste più forte che mai.
read moreIl Cristo di Michelangelo torna a Santo Spirito
La nuova collocazione dell’opera è centrale e permette un maggior spazio di osservazione; l’operazione è stata realizzata grazie al contributo di Friends of Florence.
read moreSalire sul Dragone e vedere Firenze
Oltre ai classici Piazzale Michelangelo e Forte Belvedere, esistono luoghi meno conosciuti da dove ammirare Firenze. Da via Trento, sulle colline a nord del centro, un cancello si apre su una splendida terrazza, affacciata su un panorama mozzafiato: è il Giardino del Dragone.
read more